mercoledì 13 novembre 2013

[News] Intervista al fondatore di Allkpop


Asia Econ ha intervistato Jhonny Noh di allkpop.

1. Com'è successo?

Alla fine di Giugno abbiamo ricevuto una segnalazione nel nostro apposito box riguardo delle foto nude di Ailee. Quando abbiamo contattato l'interessato abbiamo scoperto che era uno straniero proveniente da Toronto in Canada. Ci ha chiesto 3.500 dollari per le foto. Noi gli abbiamo detto "Rilasciare queste foto causerà molti problemi più avanti." Lui ci ha risposto "Spaventa anche me, lascerò perdere."

2. Avete contattato la YMC?

Si trattava di una questione importante quindi abbiamo contattato direttamente uno staffer della YMC. Loro ci hanno risposto che era tutta una nostra manovra, e quando abbiamo chiesto il perché hanno accusato il nostro staffer e ex di Ailee di aver cercato di vendere le foto a Dispatch. Hanno detto che se fosse diventato un problema, avrebbero proseguito per vie legali e che eravamo liberi di fare come volevamo.

3. Avete controllato l'ex ragazzo?

Dopo aver scoperto la cosa gli abbiamo chiesto spiegazioni, ma lui ha negato. Ha detto che avrebbe approfondito per sua propria curiosità, tutto qui. Non ha nulla a che fare con questo rilascio, lo abbiamo controllato più di un centinaio di volte.

4. Ma le foto sono comunque state pubblicate su allkpop

Il 10 abbiamo ricevuto un altro suggerimento nel nostro box e quando abbiamo controllato il link abbiamo visto che era di un indirizzo di Toronto. Le foto erano state già caricate a Luglio e poi nuovamente in Ottobre, abbiamo deciso che le foto erano già state rilasciate.

5. La YMC ha dichiarato che Ailee inviò quelle foto al suo ex, e ci sono sospetti che lui possa essere coinvolto nella questione per ragioni di soldi.

E' un'accusa infondata. Abbiamo discusso più volte la cosa con lui. Il modo in cui le foto sono state acquisite è completamente diverso. Questo scandalo sta danneggiando pesantemente anche noi, i nostri server sono andati down e gli sponsor ritirati.

6. Alla fine è Ailee quella che ne viene colpita più duramente.

Personalmente sono davvero dispiaciuto di ciò. Ma dal momento che lo scandalo sarebbe comunque esploso presto o tardi, abbiamo deciso di pubblicarle.


---------------------------
Alcune reazioni dei Netizens:


- "Non riesco a capire la loro logica per cui lo scandalo sarebbe comunque esploso quindi pubblichiamole... è come dire che un malato terminale morirà comunque quindi uccidiamolo."

- "In Corea allkpop è stato il primo a pubblicarle."

- "Come possono pensare che solo perché il modo di averle ottenuto è diverso allora questo ne giustifichi la pubblicazione?"


Cr: Netizenbuzz

Nessun commento:

Posta un commento